Il Museo della Vite e del Vino di Roccastrada

Ricavato in un’antica cantina scavata nella roccia, costituisce il nuovo Centro Informazioni uno dei punti cruciali della Strada del Vino. Nei piani inferiori la raccolta di strumenti della vitivinicoltura d’un tempo e la ricostruzione di una galleria di miniera raccontano delle tue principali attività del territorio: la vita dei campi e l’estrazione dei minerali.

Al piano superiore un ricco percorso didattico con foto e mostra di bottiglie con pannelli esplicativi, guida il visitatore alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche locali. La visita si conclude sulla splendida terrazza panoramica, con la degustazione dei vini e dei prodotti frutto del lavoro e della passione degli associati. Aperto da pasqua a fine ottobre, il Museo organizza d’inverno momenti didattici ed eventi culturali.

Dal giorno 21/06/07 è aperto Il “Museo della Vite e del Vino” Roccastrada, punto di informazione turistica e di promozione delle attività del territorio.

Il Museo, oltre che esser fornito di un front-office per la distribuzione di materiale turistico e informazioni, ha uno spazio dedicato alla presentazione dei prodotti tipici locali con possibilità di degustazione di vini e prodotti delle Aziende presenti nel territorio.

ORARI APERTURA:

LUNEDI, MARTEDI, MERCOLEDI, GIOVEDI, DOMENICA

Dalle ore 9,30 alle ore 13,30

GIOVEDI, VENERDI, SABATO

Dalle ore 16,00 alle ore 20,30

 

Museo della Vite e del Vino di Roccastrada

Piazza dell’Orologio

58036 Roccastrada (GR)

TELEFONO

0564 563376

museodelvino@virgilio.it

www.stradavino.it

 

Comune di Roccastrada

tel. 0564/561111/561230

web: www.comune.roccastrada.gr.it