Fattoria Coliberto

Nell’alta Maremma Toscana, a pochi passi di distanza dal mare del Golfo di Follonica e a soli 5 chilometri dai borghi medioevali di Massa Marittima, su un dolce colle circondato dalla macchia, si trovano i vigneti e gli oliveti della Fattoria Coliberto.
Accanto alla produzione del rinomato vino della DOC Monteregio di Massa Marittima, nel 2001 è nato l’Agriturismo, denominato Villa Teresa, che offre in tutte le stagioni dell’anno un’oasi di pace e tranquillità, dove trascorrere una vacanza o un breve soggiorno all’insegna del relax, con possibilità di degustazione del pregiato vino di propria produzione.

L’azienda facilmente raggiungibile tramite le s.s.1 Aurelia, offre una posizione strategica sia per una vacanza la mare, dal Golfo di Follonica a Castiglione della Pescaia, che per delle escursioni alle principali città d’arte come Pisa, Siena, San Gimignano, Lucca, Volterra, Firenze, Roma.

Nell’arco di pochi chilometri si possono inoltre visitare Punta Ala, Scarlino e raggiungere l’Abbazia di San Galgano, seguire itinerari sulle orme degli Etruschi. Chi volesse rilassarsi nella natura, potrà visitare il lago dell’Accesa o fare una camminata nel Centro Tartarughe Carapax, percorrere uno dei numerosi percorsi Trekking dei dintorni, o fare una partita nel vicino Golf Club del Pelagone. Per gli appassionati delle acque termali a poca distanza si trova il Calidario famoso per i suoi meravigliosi idromassaggi.

 

Vedi anche

Scrivi un commento

Vota questo luogo facendo clic sulla stella:

Invia ad una amica/o

Captcha Verification
captcha image

Invia richiesta

Captcha Verification
captcha image